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TERMINI E CONDIZIONI

 

CONDIZIONI COMMERCIALI GENERALI DELLA FOMS SRL E L'INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

§ 1 Informazioni generali

 

1. La ditta FOMS s.r.l. gestisce presso l’indirizzo http://www.formsa.it prenotazione di cordi. La FOMS s.r.l., essendo propretaria ed amministratrice del sito, è anche parte nel contratto per tutte le persone giuridiche e fisiche che vogliano acquistare merci proprio in questo modo.

2. Tutti i rapporti derivanti dal contratto tra la FOMS s.r.l. e il cliente sono regolati dalle condizioni commerciali generali della FOMS s.r.l.. Eventuali eccezioni vengono considerate solo se precedentemente concordate tra la FOMS s.r.l. e il cliente nella forma scritta oppure esplicitamente definiti nelle presenti condizioni commerciali generali di vendita della FOMS s.r.l.. Impegni verbali dell’offerente, dei suoi rappresentanti o di altre persone autorizzate richiedono, per essere attendibili, una conferma scritta rilasciata dalla FOMS s.r.l..

3. Il cliente si impegna a indicare nel modulo di commissione i dati completi e veritieri (nome, cognome, residenza, ecc.). Nel caso in cui vengano forniti dei dati falsi, il cliente risponde delle conseguenze dannose che possano derivarne.

4. Se una delle clausole delle condizioni di vendita fosse o diventasse nulla, la validità delle rimanenti clausole non è intaccata.

 

§ 2 Registrazione degli utenti

1. La registrazione nel sistema è gratuita e avviene al momento dell'acquisto della merce. Il cliente non ha il diritto di chiedere l’accesso al nostro sistema. Gli acquisti possono essere effettuati esclusivamente da persone pienamente capaci d’agire. Il cliente si impegna ad esibire, a richiesta, una copia della carta d’identità. Per ricevere l’accesso bisogna riempire il modulo elettronico della domanda di partecipazione, e nel corso della prenotazione ricordarsi di fornire i dati completi e veritieri. Durante la registrazione occorre scegliere il proprio nome dell'utente e la password. Il nome dell’utente non dovrebbe violare i diritti dei terzi né altri diritti nominali o del marchio, ossia semplicemente non dovrebbe essere in contrasto con le norme del buon costume. Il cliente si impegna a non comunicare la sua password ai terzi.

2. Oltre all’accettazione delle presenti condizioni commerciali generali la registrazione non comporta nessun altro obbligo. L'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

3. Nel caso del cambiamento dei dati personali bisogna aggiornarli da soli. Tutte le modifiche sono possibili solo dopo la registrazione nella versione on-line, sezione “Il mio account”.

 

 

§ 4 Pagamento

1. Il pagamento per la merce può essere effettuato tramite sistema PayPal, Amazon Pay, Carta di Credito o tramite bonifico bancario.

3. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per invio di contanti.

4. La FOMS s.r.l. si riserva il diritto, nei singoli casi, di accettare o di rifiutare certe forme di pagamento.

5. In caso di ritardo di pagamento da parte del cliente quest’ultimo si impegna ad assumersi la responsabilità per inadempimento. Il cliente si assume la responsabilità per il servizio anche quando il danno si sia verificato nel caso della prestazione di servizio realizzata entro i termini stabiliti. Non sono escluse rivendicazioni nel caso che si verificasse un ulteriore danno.

§ 4 Spedizione

1. La merce viene spedita fino al momento dell’esaurimento delle scorte. Se non è possibile fornire un prodotto o un gruppo di prodotti, FOMS s.r.l. si obbliga a informarne immediatamente i suoi clienti. Se il cliente ha già pagato la merce, gli verrà subito restituita la somma equivalente al suo valore.

2. La consegna viene realizzata attraverso la spedizione della merce all’indirizzo indicato dal cliente. Il termine di realizzazione dell’ordine è di solito di 3-5 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto. Se non sono stati presi altri accordi, questi dati non sono impegnativi.

3. Al prezzo base della merce consegnata vanno aggiunti costi di spedizione e di ordinazione indicati nell’ordine on-line. Se il cliente chiede un particolare tipo di spedizione, che comporta costi più alti, si impegna nello stesso tempo a sostenerli. I costi d’imballaggio e i costi di spedizione variano da paese a paese e sono vigenti esclusivamente in terraferma. Per quanto riguarda le isole, sono obbligatori ulteriori spese su cui bisogna informarsi in anticipo.

4. Gli imballaggi per il trasporto ed altri imballaggi non sono restituibili, secondo le disposizioni riguardanti gli imballaggi. La parte del contratto si impegna ad eliminare gli imballaggi a proprie spese.

5. Costi di spedizione vengono calcolati a forfait per ogni prodotto ordinato, indipendentemente dal valore e dalla quantità dell’ordinazione.

6. E' possibile richiedere spedizioni all'estero, in tal caso, il costo della spedizione verrà ricalcolato in base al paese di destinazione.

7. Nel caso di consegna della merce che per colpa nostra non corrisponde alle condizioni stabilite nel contratto, il cliente si impegna a concederci un altro termine, di 2 settimane, per la realizzazione dell’ordine. In altri casi il cliente non ha il diritto di recedere dal contratto.

§ 6 Danni verificatisi durante il trasporto

1. Le merci consegnate al cliente che presentino dei visibili danni dell’imballaggio o del contenuto devono essere reclamate allo speditore/al vettore. Bisogna rifiutare l’accettazione di tale prodotto e contattare immediatamente tramite e-mail, fax o posta la FOMS s.r.l..

2. Nel caso di rilevamento di difetti nascosti bisogna informarne immediatamente FOMS s.r.l..

3. L’abbrevviamento dei termini stabiliti per legge riguardanti la prescrizione per presentare la denuncia di danni non è in connessione con i presenti regolamenti.

 

§ 7 Limitazioni di responsabilità

1. Considerando l’attuale stato della tecnica non possiamo garantire un’assolutamente perfetta e sempre accessibile comunicazione via Internet. Non siamo responsabili per l’accesso continuo al nostro sistema on-line, e neanche per gli errori tecnici ed elettronici verificatisi durante gli acquisti e da noi indipendenti, innanzitutto per i ritardi di elaborazione o di ricezione degli ordini.

 

2. La FOMS s.r.l. mette a disposizione sulle sue pagine web dei links ad altri siti che si trovano in rete. Per tutti questi links vale la seguente regola: FOMS s.r.l. dichiara decisamente che non ha nessun'influenza sull’aspetto e sul contenuto di questi siti. Perciò con la presente la società dichiara che non tratta i siti i cui links compaiono sul sito mammamiaabbigliamento.it come la sua proprietà. Questa dichiarazione riguarda tutti i links presenti e i loro contenuti.

 

§ 8 Diritto di recesso

In conformità con il Dlgs 206/2005 l'acquirente ha il diritto di recedere dall’ordine fatto entro dieci giorni (14 giorni) dalla data della ricezione della merce ordinata, in forma scritta (tramite e-mail) inviata al seguente indirizzo: info@formsa.it.

 

In caso dell’esecusione del diritto di recesso, la merce deve essere rispedita indietro al venditore, all’indirizzo da noi specificato tramite e-mail.

 

Usufruendo dal diritto di recesso, l’acquirente riceverà il rimborso dell’intera somma pagata per la sola merce, esclusi i costi di spedizione del primo invio. Inoltre le spese di spedizione per la restituzione della merce al mittente saranno a carico dell’acquirente. Il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla data della ricezione della merce oppure dal giorno in cui ci sarà comunicato il numero della spedizione (se si tratta di spedizione tracciabile online). Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante il diritto di recesso per favore contattare direttamente il nostro servizio clienti info@formsa.it.

 

§ 9 Garanzia

1. Il termine di validità della presente garanzia è di due anni. Nel caso di azioni legali, in cui il consumatore non prende parte, oppure nel caso d’acquisto di oggetti usati la garanzia ha durata di un anno.

2. La FOMS s.r.l. non si assume responsabilità per differenza tra le caratteristiche scelte in fase di acquisto e la volontà di acquisto del cliente.

3. Per l’esecuzione di prodotti offerti dalla FOMS s.r.l. si usano i materiali disponibili in questo settore, la responsabilità vale solo per la media durata di un dato prodotto.

4. Il cliente si impegna a presentare per iscritto, con e-mail, fax o per posta, entro due settimane dal momento di consegna della merce i reclami riguardanti consegne errate o visibili difetti della merce.

5. Il periodo di garanzia è di 15 giorni e inizia dal giorno in cui il il cliente riceve la merce.

6. Nel caso in cui l’acquisto della merce è per tutte e due le parti una transazione commerciale, il cliente è tenuto, sempre quando è possibile, a controllare la merce immediatamente dopo la sua ricezione. Se si rilevano dei difetti, il cliente dovrebbe indicarli tempestivamente. Se il cliente non indica nessun difetto, la merce viene considerata acccettata, salvo eventuali difetti non visibili durante il controllo della merce. Se il difetto si verificherà più tardi, bisogna denunciarlo immediatamente dopo averlo scoperto, altrimenti la merce si considera accettata. Queste disposizioni non riguardano il caso in cui il difetto è stato sapientemente taciuto, per ottenere i diritti del consumatore è sufficiente inviare entro il termine previsto l’informazione sulla constatazione del difetto.

7. Se la FOMS s.r.l. farà pervenire al cliente, in quanto completamento della consegna, la merce priva di difetti, può richiedere la restituzione della merce difettosa.

8. I danni causati da errate o non conformi al contratto operazioni del cliente eseguite durante l’installazione, il collegamento, il servizio o il deposito delle merci non danno il diritto di avanzare pretese nei confronti della Mammamia di Lucia Buonocore. Le operazioni errate o non conformi al contratto sono definite nell’informativa fornita dal produttore della merce.

 

§ 10 Riserva di proprietà

1. La merce consegnata rimane di proprietà della Mammamia di Lucia Buonocore fino alla completa liquidazione dell'intero importo dovuto.

2. Nel momento in cui il cliente vende la merce che è di proprietà della Mammamia di Lucia Buonocore, si obbliga ad assumersi la responsabilità per le rivendicazioni derivanti dalla riserva di proprietà.

3. Il cliente si impegna a denunciare immediatamente ogni tentativo di intercettazione da terzi della merce che è di proprietà della FOMS s.r.l..

4. Impegno, trasferimento di proprietà ecc. riguardante la merce che è di proprietà della società è possibile previa autorizzazione della FOMS s.r.l..

5. Nel caso che il cliente, contravvenendo alle disposizioni del contratto, sia in ritardo con il pagamento e dopo aver ricevuto i solleciti non efettui il pagamento dovuto, si impegna a riconsegnare la merce alla società Mammamia di Lucia Buonocore. I costi per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

§ 11 Politica di rimborso:
l’eventuale annullamento dell’iscrizione, con rimborso del 50% della quota di iscrizione già versata, è possibile fino a 30 giorni di calendario prima della data del corso, tramite comunicazione scritta alla segreteria organizzativa info@formsa.it
Se l’annullamento dell’iscrizione non verrà comunicato in detti termini, non sarà corrisposto alcun rimborso. È data la possibilità di sostituire i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.

 

§ 12 Recesso

1. La FOMS s.r.l. ha il diritto di recesso se una parte della consegna o del servizio non è stata realizzata a causa dell’indicazione dei dati non veritieri riguardanti la capacità di credito del cliente oppure se ricorrono obiettive condizioni di incertezza sulla liquidità finanziaria del cliente e questo, nonostante le intimazioni della FOMS s.r.l., non ha né effettuato prepagamento né presentato opportune dichiarazioni, e anche nel caso che il cliente abbia dichiarato insolvenza oppure la sua mozione per richiedere l’apertura del procedimento di insolvenza sia stata respinta a causa della mancanza di copertura patrimoniale.

2. Indipendentemente dalle rivendicazioni di risarcimento della FOMS s.r.l., nel caso del recesso parziale del contratto, i servizi realizzati fino a quel momento vanno calcolati e pagati secondo lo stato di fatto al giorno del recesso del contratto.

 

§ 13 Regole sulla privacy

1. Tutti i dati personali comunicati dal cliente (sesso, nome e cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax, numero di conto bancario, numero di carta di credito) sono trattati in conformità alla legge sulla protezione dei dati personali vigente in Italia in conformità con il Dlgs 196/2003.

2. I dati personali comunicati dal cliente verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’esecuzione del presente contratto di compravendita, per esempio per consegnare la merce all’indirizzo indicato, a meno che il trattamento non sia indispensabile al fine di chiarire, modificare o cambiare il contenuto del contratto. L’utilizzo dei dati del cliente per finalità pubblicitarie, di marketing e di preparazione delle offerte richiede esplicita autorizzazione dalla parte del cliente, il quale ha la possibilità di concedere una tale autorizzazione prima di fare l’ordine. La detta autorizzazione viene concessa volontariamente e la relativa dichiarazione si trova nel nostro sito internet, inoltre in qualsiasi momento è possibile revocare l’autorizzazione concessa.

3. I dati personali comunicati dal cliente e indispensabili per permetterci di espletare gli ordini effettuati, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’esecuzione dei contratti di compravendita tra noi stipulati. I dati dell’utente sono delle informazioni specifiche che permettono di identificare gli utenti, indicano i relativi termini e ambiti di una data utenza e inoltre descrivono i servizi di telecomunicazioni che sono stati utilizzati dal cliente. I dati dell’utente verranno da noi trattati per finalità pubblicitarie, per compiere ricerche di mercato, per ottimizzare i nostri servizi nell’ambito di telecomuncazioni e per creare profili degli utenti che nella maggior parte dei casi si presentano con uno pseudonimo. Il cliente ha il diritto di negare l’autorizzazione all’utilizzo dei dati nel modo sopra descritto.

4. Per ricevere ulteriori informazioni, negare il trattamento dei dati personali e dei dati dell’utente, bisogna informarne la ditta Mammamia di Lucia Buonocore per iscritto, tramite e-mail, fax o lettera.

 

§ 14 Luogo di adempimento, foro competente

Per le controversie inerenti l'applicazione del Diritto di Recesso ai contratti d’acquisto stipulati on-line sarà competente il Foro  di Salerno.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

 

 

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