- Out-of-Stock
Data evento: 10/05/2024
Responsabile del corso e relatore: Dott.ssa Angela Carlone
Relatore: Dott.ssa Carlotta Pibiri
Luogo: A.C.I.S.M.O.M. CENTRO DIABETOLOGICO LATINA - Via Sante Palumbo, snc Latina
Disponibilità: 0
Data evento: 20/03/2024
Codice Ecm: 407538
Crediti: 6,5
Luogo: Grand Hotel Vanvitelli, Viale Carlo III - 81100 Caserta
We guarantee safe and secure payment
L’innovazione e lo sviluppo sono strettamente connessi all’aggiornamento e alla formazione, che deve essere continua, concreta, coinvolgente, legata ai bisogni delle persone e aperta alle nuove tecnologie.
Questo corso è rivolto a medici specialisti ed ha l’obiettivo di migliorare il trattamento del paziente sensibilizzando lo specialista sul rischio delle patologie con l’utilizzo di strumenti innovativi per il trattamento.
Si vuole rendere uniforme ed esplicito il processo di stratificazione del rischio nel singolo paziente partendo dai fattori di rischio e dalla prevenzione. Si affronterà il carcinoma prostatico sia metastatico che oligomestatico, con un focus particolare sui nuovi approcci terapeutici ed una verifica della qualità media del trattamento per creare un protocollo di gestione comune con il coinvolgimento degli specialisti presenti.
Obiettivo del corso è quello di individuare il paziente e gestirlo al meglio all’interno del Centro della propria real life per migliorare la qualità, l’efficacia e l’aderenza terapeutica.