- Out-of-Stock
Data evento: 20/03/2024
Referente Scientifico: Dott. Antonello Selleri
Luogo: Formsa, Via Roberto Wenner, 57 - Salerno
Data evento: 10/09/2024
Responsabile del corso e relatore: Dott. Antonello Esposito
Luogo: FORMSA - Via Roberto Wenner, 57, Salerno
We guarantee safe and secure payment
I pazienti diabetici, hanno bisogno di un corretto e continuo addestramento alle tecnologie e alle decisioni che possono rendersi necessarie nella loro quotidianità.
I nuovi devices oltre a migliorare la quotidianità, riducendo ansia e stress del paziente/caregiver hanno un impatto significativo sia nei confronti del compenso glicemico che della sicurezza e comodità di utilizzo.
Diventa importante sollecitare l’utilizzo dell’CGM soprattutto nelle situazioni di maggiore criticità come nei soggetti che mostrano grande variabilità glicemica nei vari momenti della giornata come i pazienti con diabete di tipo 1, o pazienti che praticano iniezioni multiple di insulina. L’educazione terapeutica e l’addestramento tecnico del paziente ha quindi un ruolo chiave sia in fase iniziale che in corso d’opera e permette al paziente ed ai sanitari di integrare la tecnologia con beneficio nella gestione della malattia.
Questo incontro ha l’obiettivo di spiegare ai pazienti con diabete, come gestire al meglio la terapia insulinica, e di approfondire le conoscenze sulle tecnologie a disposizione, per supportare la futura gestione di una patologia che richiede accurati controlli e monitoraggi continui.